Gli universitari battono 32-12 la formazione algherese, che prosegue nella sua stagione negativa
ALGHERO - E’ finita con un netto risultato a sfavore dell’Amatori Novaco Alghero, la partita valida per la ventottesima giornata di campionato della Serie A2 di rugby. La compagine algherese ha ceduto fuori casa contro il Cus Verona, perdendo 32-12.
Una sfida che sembrava dovesse svolgersi a senso unico, viste le precedenti prestazioni dei veronesi e la posizione in classifica, ma l’Amatori è riuscito a governare il match per gran parte del primo tempo, mantenendo un distacco di soli tre punti, con la possibilità di realizzare una seconda meta che poteva siglare il sorpasso. Ma cosi non è successo, e dopo l’espulsione di Franchin, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica, il ritmo dei catalani si è spento, dando spazio alla ripresa degli avversari. Una partita che poteva essere giocata di strategia, visto che il Cus Verona, quinto in classifica, non aveva nulla da perdere, e la formazione del presidente Sandroni non avrebbe speso molte energie più del necessario per vincere a tutti i costi, cosa che invece avrebbero dovuto fare i catalani.
E gli ospiti ci hanno provato, realizzando due mete di mischia, una delle quali trasformata dal rumeno Sauan, e dimostrando di essere nettamente superiori anche nello scontro fisico. Le mete dei catalani, però, nulla hanno potuto contro i trentadue punti segnati dai veronesi, che hanno giocato in superiorità numerica, con un arbitraggio piuttosto casalingo e con la consapevolezza di poter condurre una partita non tanto fisicamente quanto sul piano psicologico. La pausa festiva, servirà alla formazione catalana per rimettere in sesto le idee e per giocarsi il tutto per tutto nella prossima sfida diretta contro il Mirano, ancora in trasferta, in programma domenica 11 aprile.
Commenti