In caso di sconfitta si aprirebbero le porte della retrocessione, anche se spunta una possibilità di ripescaggio grazie all´accorpamento di serie A1 e A2
ALGHERO - Il livornese Castagnoli arbitrerà la diciottesima giornata di campionato che vede impegnato l’Amatori Alghero a Verona contro il Club Franklin & Marchall. Allo stadio “Gavagnin – Nocini” il Presidente Sandroni attenderà il club catalano allenato dal tecnico Nurra, alla conquista di punti vitali per la sopravvivenza nella massima serie. L’Amatori Novaco Alghero attualmente penultima in classifica a 10 punti di distacco dalla terz’ultima, dovrà puntare a vincere lo scontro diretto fuori casa contro l’ultima classificata, il Mirano, dopo la pausa festiva.
La rosa che schiererà Mr Nurra domenica 28 Marzo, potrà contare sul rientro di Capponi e sul probabile esordio di Fabio Peana, algherese del ‘90 in prima convocazione in serie A. «Siamo ancora convinti di poter raggiungere la salvezza», ha dichiarato il presidente dell’Amatori Franco Badessi, che, nonostante la classifica, ha fiducia nella squadra e in un risvolto positivo in questo fine campionato. All’indomani della decisione della federazione di cambiare le regole della retrocessione, e di unire la serie A1 e A2 in un unico girone suddiviso per territorio, l’Amatori potrebbe sperare anche in un ripescaggio qualora mantenesse la penultima posizione.
Ma l’obbiettivo della società è sicuramente quello di conquistare quei 10 punti di svantaggio dai Gladiatori Sanniti, per scongiurare lo scrutinio finale. «Non è ancora finita - sottolinea il presidente Badessi - andremo avanti con dignità e concluderemo il campionato onorevolmente».
Commenti