Il portavoce regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, Carlo Sechi, interviene sulla delicata situazione nella provincia di Nuoro
NUORO - Sinistra, Ecologia e Libertà (SEL) lavora per le primarie di coalizione e perché prevalga l’unità del centrosinistra: un percorso coerente con quanto deciso nella riunione del coordinamento regionale del 22 marzo, alla quale hanno partecipato i rappresentanti provinciali di SEL nuorese. Lo dichiara il portavoce regionale Carlo Sechi, prima dell'incontro previsto per martedì 30 marzo, con i responsabili provinciali di Nuoro, per decidere definitivamente sulla questione delle primarie.
Per SEL l’unità del centrosinistra alle elezioni amministrative 2010 ha un valore strategico: per sconfiggere il centrodestra e per costruire un progetto alternativo di governo. SEL tuttavia prende atto con preoccupazione delle difficoltà della coalizione nella Provincia di Nuoro e ritiene che una rottura della coalizione sarebbe un fatto politico grave, soprattutto perché aprirebbe la strada a scenari assolutamente negativi.
In tal senso SEL - confermando il proprio giudizio critico già espresso – insiste perché si tengano le elezioni primarie per la scelta del candidato presidente della Provincia di Nuoro. Primarie vere, democratiche, coerenti con lo spirito di innovazione di un progetto di alternativa alla destra: per ricompattare il centrosinistra e per rendere i suoi elettori partecipi di una scelta che non può e non deve avvenire attraverso forzature e nelle segrete stanze.
Nella foto: il portavoce regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, Carlo Sechi
Commenti