Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaElezioni › Elezioni: l´Udc si allontana dal Pdl
Red 26 febbraio 2010
Elezioni: l´Udc si allontana dal Pdl
Il direttivo si smarca dall´alleanza regionale e comunale col Popolo della Libertà. Equidistanza da due principali poli di Centro-destra e Centro-sinistra. Allenza incerte in tutte le Province della Sardegna


ALGHERO - L'Unione dei Democratici di Centro, in linea con le direttive nazionali, si smarca dal Pdl, con il quale a livello regionale e comunale è in alleanza di governo, e si pone al centro dei due schieramenti di centro-destra e centro-sinistra. In una nota, Sergio Milia, Francesco Baule, Bachisio Molotzu, Antonello Usai, Antonio Serra, Mariano Mameli, Mariolino Andria, Giuseppe Pigliaru, Paolo Gallizzi, Luigi Cella, Carmelo Gavini, comunicano l'imminente avvio della campagna elettorale (primi giorni di marzo).

La direzione Provinciale così, riunitasi lunedì scorso a Sassari, dopo una approfondita analisi della situazione politica in vista degli importanti appuntamenti elettorali della prossima primavera, nel soffermarsi sulla gravissima situazione economica di Sassari e del suo territorio provinciale ritiene essenziale richiamare tutte le forze politiche al dovere di rassegnare con la necessaria ed indifferibile chiarezza i programmi per il rilancio delle politiche per lo sviluppo e la coesione sociale, individuando altresì con il comune contributo i protagonisti cui affidare la guida di tale rilancio.

«L’Udc provinciale - si legge nella nota della direzione - nel ritenere non più giustificabile il grave ritardo nell’avvio dei tavoli politici necessari agli accordi sia programmatici che di coalizione, rende noto che, inizierà la sua campagna politica e di programma in tutto il territorio considerando la stessa possibilità di proporsi quale guida politica nel confronto tra le due principali coalizioni». Forze - concludono dall'Udc - che si vanno dimostrando, ancora una volta, siano all’opposizione o al governo, poco sensibili ad esprimere con chiarezza e responsabilità le loro scelte politiche nei tempi imposti dalle gravi emergenze che affliggono il territorio.

Nella foto: Antonello Usai
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)