L’obiettivo dell’interpellanza è quello di consentire al Consiglio regionale la discussione sull’argomento, per individuare, in via definitiva, una soluzione concreta di promozione del bene culturale
CAGLIARI - I gruppi consiliari della Sinistra - Rosso Mori e dell’Italia dei Valori hanno presentato questa mattina un’interpellanza sulla tutela integrale e sulla valorizzazione della necropoli fenicio-punica di Tuvixeddu e Tuvumannu in Cagliari. L’obiettivo dell’interpellanza è quello di consentire al Consiglio regionale la discussione sull’argomento, per individuare, in via definitiva, una soluzione concreta di promozione del bene culturale e paesaggistico come testimonianza inestimabile e patrimonio storico archeologico unico per l’intera umanità.
Cagliari è un giacimento culturale e paesaggistico di altissimo pregio, città mercantile di sicuro futuro, centro di studio e ricerca importantissimo per l’intero mediterraneo, tutti, la società civile, le istituzioni democratiche, l’economia e l’impresa, l’università e il modo della cultura devono essere partecipi di una stagione alta di sviluppo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte.
Nella foto: Carlo Sechi, consigliere regionale
Commenti