Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCinema › Il Circolo politico Agro Alghero – La Margherita proietterà "Fahrenheit 9/11"
red 6 novembre 2004
Il Circolo politico Agro Alghero – La Margherita proietterà "Fahrenheit 9/11"
Al termine della proiezione seguirà un dibattito promosso dal Circolo Agro Alghero dal titolo “Il Dio di Bush e la guerra, il disprezzo della civiltà umana”


Nell’ambito delle iniziative a carattere culturale e aggregativo che il Circolo politico Agro Alghero – La Margherita si prefigge di proporre, a favore di tutti gli abitanti dell’Agro di Alghero, si segnala che nella Giornata di Lunedì 8 Novembre 2004, presso il Salone Sociale della Borgata di Guardia Grande, verrà proiettato il Film-Documentario “Fahrenheit 9/11”. Il Portavoce Alessandro Ambrosi del Circolo politico Agro Alghero afferma che « il regista Michael Moore nel suo ultimo film racconta dell’inadeguatezza e delle ambiguità di un Presidente che si trova fra le mani la più grande potenza mondiale, e che dimostra di non saperne gestire tutte le potenzialità, limitandola a rappresentare un paese esclusivamente in grado di utilizzare le armi per risolvere problemi che richiederebbero un altro tipo di approccio. Nel suo Documento Moore -continua Ambrosi- intende dimostrare che l’america è ben altro, nei cuori americani albergano compassione e correttezza morale; ma allora come è possibile che questo grande paese sia Guidato da un uomo come George W Bush?
Criticato dall’estabilishment “neocon” -continua Alessandro Ambrosi- in quanto opera di killeraggio del carattere del Presidente, Farhenheit 9/11 si pone come un documento in difesa del popolo americano e dei suoi ragazzi mandati a morire per ragioni poco nobili che nulla hanno a che fare con la sicurezza del pianeta».
Al termine della proiezione seguirà un dibattito promosso dal Circolo Agro Alghero dal titolo “Il Dio di Bush e la guerra, il disprezzo della civiltà umana”, senza dimenticare, naturalmente, quelle che potrebbero essere implicazioni a livello Europeo della Conferma alla casa Bianca del Presidente uscente.

Nella foto: Michael Moore
Commenti
4/2/2026
Un film documentario di Domenico Ruiu, prodotto dall’ISRE, che racconta il Monte Ortobene attraverso la memoria viva degli ultimi testimoni. Appuntamento il 13 febbraio ore 19 nella Sala Conferenze Lo Quarter | Alghero
4/2/2026
Il podcast de Il Post portato dal vivo da Matteo Caccia, con l’accompagnamento musicale di Giulia Bertasi. Appuntamenti il 18 e 21 febbraio al Teatro Civico “Gavì Ballero” e nella Sala Conferenze Lo Quarter la proiezione del film Girl Girl Girl della regista finlandese Alli Haapasalo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)