La sedicesima giornata di campionato sarà un banco di prova per l’Amatori Alghero che dovrà affrontare fuori casa a Mira il Rugby Riviera. La formazione catalana si giocherà il tutto per tutto consapevole che una sconfitta possa siglare la retrocessione
ALGHERO - La sedicesima giornata di campionato sarà un banco di prova per l’Amatori Alghero che dovrà affrontare fuori casa a Mira il Rugby Riviera. La squadra veneziana, reduce da una sconfitta contro la Pro Recco, ha perso all’andata contro la squadra catalana per 15 a 14, nonostante abbia poi inseguito il gruppo di testa guadagnando l’ottava posizione.
Ci sono tutti i presupposti dunque per una bella partita che sarà da entrambe le parti molto sentita: l’Amatori Alghero si giocherà il tutto per tutto consapevole che una sconfitta possa siglare la retrocessione, il Rugby Riviera penserà invece a riscattarsi per avvicinarsi alle prime posizioni in classifica. La rosa a disposizione di mister Nurra può contare nuovamente sul giocatore rumeno Cristian Sauan che rientra dopo due mesi di fermo per infortunio.
Di supporto 6 giocatori catalani che hanno lottato duramente in questo campionato e che cercheranno di dare il meglio con la testa e con il cuore, provando a ribaltare le sorti del campionato. La società si dichiara positiva e aspetta i risultati di questa sfida. «Andiamo a Mira per vincere, il morale è alto e i ragazzi sanno di dover dare una grande prova d’orgoglio».
Il dirigente Ignazio Marinaro commenta cosi la sfida di domenica, lasciando trapelare una grande sicurezza che oggi come non mai è necessaria per risalire la china. «Ci sono ancora diversi giocatori infortunati e la squadra non è perfettamente calibrata, ma come più volte hanno dimostrato, per conquistare la vittoria è necessario volerla». Il fischio d’inizio è alle 14,30 allo stadio di Mira.
Commenti