La Compagnia Teatro d’Inverno, con il patrocinio della Fondazione Società Umanitaria, apre le iscrizioni al corso di dizione, pronuncia e articolazione condotto dall’attore Maurizio Pulina
ALGHERO - La Compagnia Teatro d’Inverno, con il patrocinio della Fondazione Società Umanitaria Csc di Alghero, apre le iscrizioni al corso di dizione, pronuncia e articolazione dal titolo “Impariamo a trattare le parole” condotto dall’attore Maurizio Pulina, diplomato presso la Scuola di Teatro Menandro diretta da Mino Sferra.
La tecnica d’insegnamento si articola attraverso esercizi per sciogliere e rafforzare l’apparato vocale, ed esercizi di fonetica. Le esercitazioni verranno fatte dapprima in gruppo per poi passare ad un controllo personalizzato su ognuno degli allievi, in modo da verificare in maniera più specifica i diversi problemi fonetici e di pronuncia.
Il corso si avvale anche di brevi brani tratti da monologhi, dialoghi, o poesie sui quali verranno svolti degli esercizi di pulizia dall’inflessione dialettale. Le lezioni si terranno presso la sala “Siotto” di via Marconi n.10 ad Alghero dal 04 marzo al 22 aprile 2010. Per informazioni sul calendario delle lezioni, orari e modalità di iscrizione contattare gli uffici del Teatro d'Inverno ai numeri 079/952900 – 333/8578630.
Nella foto: Maurizio Pulina
Commenti