La Giunta regionale ha approvato la sponsorizzazione della “Louis Vuitton Trophy”, che si svolgerà a La Maddalena dal 22 maggio al 6 giugno prossimi, compreso quella della barca Mascalzone Latino
CAGLIARI - La Giunta regionale ha approvato, su proposta del Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, di concerto con gli assessori del Turismo, Sebastiano Sannitu, e della Programmazione, Giorgio La Spisa, la delibera riguardante la sponsorizzazione dell’evento internazionale “Louis Vuitton Trophy”, che si svolgerà a La Maddalena dal 22 maggio al 6 giugno prossimi.
«La Louis Vuitton Trophy è il primo di una serie di eventi di carattere internazionale che si svolgeranno nell’isola di La Maddalena» ha evidenziato questa mattina (martedì) il Presidente Cappellacci, sia in occasione dell’incontro con la stampa ad Arzachena, sia durante il sopralluogo con il responsabile nazionale della Protezione civile, il Sottosegretario Guido Bertolaso.
«È nostra ferma intenzione - ha ribadito il Governatore - puntare al rilancio dell’arcipelago di La Maddalena, utilizzando appieno le strutture presenti sull’isola». In particolare quelle realizzate per il G8 che doveva svolgersi nella località sarda ma che è stato poi trasferito a L'Aquila.
La Louis Vuitton Trophy vedrà cimentarsi equipaggi e imbarcazioni veliche di livello mondiale in diverse località internazionali. «In questa ottica rientra – ha spiegato il Presidente – la scelta di accrescere i benefici di visibilità derivanti dall’intera regata sponsorizzando ‘Mascalzone Latino’, proprio per sfruttare la partecipazione dell’imbarcazione alla Louis Vuitton Trophy come veicolo per promuovere la diffusione dell’immagine della Sardegna nella globalità della sua offerta». Tra le tappe previste dalla manifestazione, oltre La Maddalena, vi sono le isole Auckland, Dubai e Hong Kong.
Commenti