E´ la richiesta del presidente dei Giovani Uniti di Alghero, Francesco De Rosa, in merito alla delicata situazione in cui versa l´Istituto Alberghiero di Alghero
ALGHERO - Istituzione di un tavolo tecnico al quale partecipino le
amministrazioni di Provincia e Comune, i dirigenti scolastici,
i rappresentanti di istituto e i consiglieri regionali eletti in
Provincia. E' la richiesta del presidente dei Giovani Uniti di Alghero, Francesco De Rosa, in merito alla delicata situazione in cui versa l'Istituto Alberghiero di Alghero.
«Prendiamo coscienza che anche la Provincia ha finalmente capito che l'unica soluzione è realizzare un nuovo Istituto - dichiara De Rosa - un obiettivo che, nell'arco dei cinque anni di governo dell'amministrazione provinciale di centrosinistra, sarebbe stato possibile, se non raggiungere in modo risolutivo, almeno avviare».
«Invece si è preferito “magheggiare” e aspettare non si sa cosa, mentre studenti, docenti e dipendenti scolastici chiedevano a gran voce una soluzione. Oggi, a tre mesi dalla fine del suo mandato, l'amministrazione provinciale ha capito che è necessario darsi una mossa per far partire l'iter di progettazione di una nuova struttura. Meglio tardi che mai», precisa De Rosa.
Nella foto: il presidente del Circolo del Buon Governo - Giovani Uniti, Francesco De Rosa
Commenti