Le squadre di pompieri da Tempio, La Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Olbia e Sassari sono state impegnate in decine di interventi: allagamenti, straripamenti di fiumi e anche il salvataggio di una famiglia isolata nella borgata di Putzolu, alla periferia di Olbia
OLBIA - I meteorologi l'avevano annunciato: maltempo e piogge in tutta la Sardegna dopo la tregua del fine settimana che aveva illuso i sardi in un anticipo di primavera. Stavolta ad avere la peggio è stata la Gallura dove è piovuto incessantemente per tutta la giornata e anche durante la notte causando notevoli disagi in tutto il terrirorio.
Carabinieri, Polizia, Protezione Civile e Corpo Forestale hanno sostenuto le squadre di pompieri da Tempio, La Maddalena, Santa Teresa di Gallura, Olbia e Sassari impegnate in decine di interventi: allagamenti, straripamenti di fiumi e anche il salvataggio di una famiglia isolata nella borgata di Putzolu, alla periferia di Olbia. La loro casa è stata circondata dal Rio Suligheddu che si è ingrossato a dismisura e solo l'intervento dei vigili del fuoco, con molte difficoltà, ha portato i residenti in salvo.
Bloccate anche numerose strade, la Statale che dal centro olbiese porta a Tempio e l'arteria che collega Arzachena. In entrambe, i corsi d'acqua sono straripati invadendo le corsie e rendendo impossibile il passaggio.
Commenti