Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaTasse › Poste alle stelle: +185% le caselle
S.A. 15 gennaio 2010
Poste alle stelle: +185% le caselle
Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei rincari postali. Aumentati del 185% i costi per le caselle postali dei vari formati. L´ufficio centrale di Alghero giustifica le decisioni con le nuove direttive di carattere nazionale


ALGHERO – Il nuovo anno è iniziato all’insegna dei rincari postali. Un’inchiesta del Venerdì di Repubblica l’aveva annunciato la settimana scorsa: le poste battono cassa e sono in aumento i suoi servizi. Alghero non fa eccezione: i titolari delle caselle postali si sono visti recapitare nei primi giorni del 2010 avvisi di pagamento lievitati di prezzo.

Il nuovo tariffario prevede il pagamento di 100 euro per la casella piccola o aperta; 150 euro per il formato medio; 200, infine, per quello grande. A conti fatti un aumento del 185% rispetto all'anno passato. La protesta è partita dai residenti delle campagne del Cantar, che hanno già recapitato le lamentele negli uffici postali algheresi che nulla possono di fronte alle direttive provenienti dall’alto.

«La rivisitazione del servizio – si legge nella lettera inviata agli utenti - ha l’obiettivo di offrire servizi in linea con il bisogno del mercato». Dunque si potrà estendere ad un familiare l’utilizzo della cassetta e richiedere l’immissione di fax. Viene da domandarsi: chi ha chiesto l’integrazione di questi servizi e chi decide se devono essere in linea con il mercato o con le abitudini delle famiglie?
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)