Ha preso il via ad Alghero il corso di alta specializzazione, grazie alla collaborazione tra la Telecom sede di Sassari e l’ITI di Alghero con il coordinamento della Elis di Roma
ALGHERO - Ha preso il via ad Alghero il corso di alta specializzazione, grazie alla collaborazione tra la Telecom sede di Sassari e l’ITI di Alghero con il coordinamento della Elis di Roma. Il corso è rivolto ai ragazzi della classe 4 e 5 e avrà durata di 42 ore con cadenza settimanale. Le lezioni saranno tenute dal personale specializzato Telecom (maestro di mestiere), con l'assistenza dei docenti della scuola, i cui referenti sono Maria Antonietta Caria e Pietro Giacomo Canu.
Il corso ha come tema le telecomunicazioni e le più nuove tecnologie impiegate. Comprenderà lezioni teoriche e diverse lezioni pratiche, oltre ad una giornata presso la Telecom di Sassari durante la quale i ragazzi affiancheranno il personale Telecom nella soluzione guasti e interventi di routine. La stessa Telecom offrirà uno stage ad uno dei ragazzi della classe 4 per un mese presso la ELIS di Roma ed inoltre una borsa di studio per un ragazzo della calsse 5.
Scopo del corso è quello di rendere la scuola punto d’incontro tra la domanda e l’offerta in ambito lavorativo, far conoscere l’azienda Telecom ai tecnici del domani, permettere ai ragazzi di entrare in contatto con una grande azienda nazionale, conoscerne le problematiche e le opportunità lavorative, farsi conoscere ed avere un canale privilegiato nella ricerca del lavoro.
Nella foto: la presentazione del corso presso l'Istituto Tecnico di Alghero
Commenti