L’Amatori Novaco Alghero cerca di recuperare le forze ma soprattutto i giocatori, in vista del difficile incontro con l´Asti al maria Pia di Alghero
ALGHERO - Nell’attesa dello scontro diretto contro l’Asti reduce da una vittoria casalinga dell’ultimo minuto, l’Amatori Novaco Alghero cerca di recuperare le forze ma soprattutto i giocatori. Infortuni, virus di stagione e operazioni hanno decimato la rosa di Mr Bordon che dovrà riassestare la formazione con grandi sacrifici. La squadra soffre già per la mancanza di giocatori fondamentali come Sauan che solo il prossimo mese di febbraio potrà rientrare in campo; ma con Sauan anche l’algherese Usai dopo l’operazione al menisco riprenderà ad allenarsi a febbraio.
Il Perugini è ancora in fase di assestamento e non ha recuperato al 100%, Bordon non rischierà la sua presenza in campo questa domenica. «Non è pronto per il debutto, ha bisogno ancora di tempo». Così il tecnico giustifica la sua scelta riservandosi di utilizzarlo nelle prossime partite. Toniolo ancora debilitato dal virus intestinale, cosi come alcuni suoi compagni che iniziano a recuperare gli allenamenti rinviati durante la settimana.
Pronto invece ad entrare in campo l’argentino Mariano Dubal che dovrà dare una grossa mano nella gestione del gioco. La partita contro l’Asti si presenta dunque non facile nonostante la diretta avversaria dell’Alghero rugby sia terz’ultima in classifica e quindi a un solo punto di svantaggio. Il tecnico è fiducioso sulla prestazione dei suoi e dichiara: «E’ importante vincere in casa e pensare alla salvezza partita dopo partita».
Classifica: Fiamme Oro Roma 43; San Gregorio 40; Cammi Calvisano e Med Italia Pro Recco 34; Amatori Catania 27; Rugby Riviera 26; Banca Farnese Lyons Piacenza 25; Franklin&Marshall Cus Verona 22; Novaco Alghero 20; Asti Rugby e Rugby Mirano 19; Gladiatori Sanniti 18.
Prossimo Turno (domenica 17 gennaio 2010)
Amatori Catania – Cammi Calvisano; Med Italia Pro Recco – Mirano; Frankling&Marshall Cus Verona – Gladiatori Sanniti; Banca Farnese Lyons Piacenza – Fiamme Oro Roma; Novaco Alghero – Asti; Riviera – San Gregorio.
Commenti