Il coach della Novaco Amatori Alghero, analizza il momento della sua squadra, parla di rosa e di campionato, con un occhio già al futuro
ALGHERO - Luca Cacciari, ventiquattrenne, trequarti centro del Pieve di Cento, formazione che milita in Serie B, dopo un periodo di prova, diviso in due momenti, è stato tesserato per la Novaco Amatori Alghero. «E’ forte fisicamente, grintoso, giovane , ha molta voglia di mettersi in luce. Siamo contenti di questo acquisto», certifica coach Stefano Bordon, che analizza per Alguer.it la prima parte della stagione e fa le carte al 2010 algherese.
«Abbiamo una rosa ristretta e questo crea poca competizione interna. E’ difficile motivare un gruppo che ha già dei ruoli ben precisi», spiega Bordon, che annuncia come Sauan, il nazionale romeno infortunato, riprenderà a breve ad allenarsi, ma non potrà fare “contatto” fino al mese prossimo e rientrerà il 22 febbraio, dopo la sosta per il “Sei Nazioni”.«Ricominceremo a giocare il 10 gennaio, a Catania, contro il San Gregorio – ricorda il coach – poi avremo una partita da vincere assolutamente: lo scontro diretto casalingo contro l’Asti».
Ma l’esperto Bordon, guarda anche più avanti nel tempo, verso il futuro della Novaco Amatori Alghero. «Dobbiamo assolutamente mantenere la categoria. Poi, le prospettive per il futuro saranno ben diverse, perché c’è la volontà di crescere e di fare qualcosa di nuovo. Vediamo se c’è la possibilità di lavorare su un progetto più ampio. Vogliamo crescere».
Nella foto: Stefano Bordon, coach della Novaco Amatori Alghero
Commenti