Giorgio Oppi rassegnerà nelle prossime ore le dimissioni dall´assessorato all´Ambiente. Il leder dell´Udc vuole puntare alle prossime amministrative di Primavera
CAGLIARI - Tutto pronto a Cagliari per il quarto cambio (in poco più di nove mesi) della composizione della Giunta Regionale. Un piccolo record firmato Cappellacci, che nelle prossime ore vedrà la seconda sostituzione del delegato all'Ambiente. Giorgio Oppi (Udc), infatti, che già aveva sostituito Emilio Simeone (poi nominato commissario dell'Asl del Sulcis), lascerà nelle prossime ore l'assessorato per dedicarsi apertamente alle elezioni amministrative in programma in Primavera nell'isola.
Al suo posto sarà nominato un suo fedelissimo. Il nome che in queste ore si fa largo è quello di Giuliano Uras, già assessore comunale a Oristano. Il disimpegno del leader Udc sardo ha creato qualche malumore all'interno del Pdl, dove c'è la convinzione che Oppi possa non sostenere in tutte le Province e in tutti i Comuni la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni amministrative.
Nella foto: Giorgio Oppi
Commenti