Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaMeteo › Pioggia e caldo per Natale
Red 23 dicembre 2009
Pioggia e caldo per Natale
Meteo Temperature prossime ai 20 gradi almeno fino al 25 dicembre. Spazio alla pioggia e alle nuvole in tutta la Sardegna. Ad Alghero previste precipitazioni nelle giornate di giovedì e venerdì


ALGHERO - Sarà un Natale caldo e bagnato nel Nord Sardegna e ad Alghero. Questo, almeno, secondo le previsioni dei metereologi che in queste ore studiano l'andamento delle perturbazioni in transito sull'Isola. Il freddo polare degli ultimi giorni sarà solo un ricordo, con temperature prossime ai 18 gradi su Alghero e Sassari, ai 16 di Olbia e addirittura 19 a Cagliari. Anche i disagi che hanno investito il trasporto aereo, con numerosi aeroporti bloccati a causa delle avverse condizioni meteo, vanno via via risolvendosi. Niente a che vedere, comunque, con i terribili disordini che l'ondata di freddo e gelo ha causato nelle altre regioni d'Europa in queste ore.

Gran Bretagna. Ghiaccio e neve continuano a bloccare le strade della Gran Bretagna, in particolare a sud e a est di Londra, con diverse migliaia di automobilisti costrette ad abbandonare le loro auto imbottigliate negli ingorghi provocati dal maltempo o a dormire in auto. Nel sud del Paese, sono state le intense nevicate a rendere il traffico difficile. Nell'Hamshire, le temperature sotto zero hanno provocato la formazione di lastroni di ghiaccio sulle strade. Nella zona di Basingstoke, a sud di Londra, sono stati aperti centri per consentire agli automobilisti bloccati di riposarsi. Le previsioni indicano nevicate anche per i prossimi giorni.

Francia. Dopo tre giorni di interruzione, è ripreso martedì il servizio ferroviario dei treni Eurostar che collegano Parigi e Londra passando nel tunnel sotto la Manica. Alle 8 di ieri è partito il primo Tgv, il treno ad alta velocità francese. Il traffico ferroviario si era bruscamente interrotto venerdì notte a causa delle forti nevicate nel nord della Francia che avevano causato avarie a quattro treni nel tunnel con circa 2mila passeggeri a bordo. Sui guasti tecnici è stata aperta un'inchiesta.

Germania. La pioggia ghiacciata sulle piste ha costretto a decidere per la chiusura dell'aeroporto Tegel di Berlino. Ieri solo la Lufthansa aveva cancellato 250 partenze da Francoforte spostato i passeggeri sui voli successivi. Anche le autostrade tedesche risentono del maltempo. La A7 è rimasta chiusa tutta la mattinata nei pressi della città di Hildesheim perché due tir sono slittati sul ghiaccio e si sono rovesciati, bloccando la circolazione.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)