L’assessorato all’Ambiente del comune di Porto Torres da il via, il 15 dicembre 2009, alla campagna di sterilizzazione dei cani randagi esistenti in città, in sinergia con l’Azienda sanitaria locale di Sassari
PORTO TORRES - L’assessorato all’Ambiente del comune di Porto Torres da il via, il 15 dicembre 2009, alla campagna di sterilizzazione dei cani randagi esistenti in città, in sinergia con l’Azienda sanitaria locale di Sassari, che nel recente passato ha già dato buoni risultati nel territorio. «Questa campagna – ricorda l’assessore all’Ambiente Gavino Gaspa – potrà continuare in modo ancora più incisivo grazie ad un progetto presentato alla Regione: con i fondi regionali stanziati potranno infatti essere sterilizzati gratuitamente sia i cani randagi sia quelli padronali regolarmente iscritti all’anagrafe canina».
Il progetto è un passo fondamentale nel contrasto al fenomeno del randagismo, che in particolare negli ultimi anni ha afflitto la città, e l’assessore Gaspa sostiene che il tutto è alimentato soprattutto dalla procreazione di cuccioli padronali spesso abbandonati dai lori proprietari. I cittadini interessati al progetto di sterilizzazione devono comunque presentare istanza entro il 14 dicembre.
Per le informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Ambiente in piazza Garibaldi n. 16, telefono n. 079/5008702. Saranno prese in considerazione, con priorità, le domande che riguardano la sterilizzazione dei cani padronali a rischio, e quelli i cui proprietari risultano in disagiate condizioni economiche.
Commenti