Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaCinema › Premio Donatello: c´è “lo spazio bianco”
Red 7 dicembre 2009
Premio Donatello: c´è “lo spazio bianco”
Penultimo appuntamento con la selezione di pellicole in concorso per il premio giovani del David di Donatello, in programmazione per i giovani giurati sassaresi al Cinema Ariston e quest’anno aperte anche al pubblico


SASSARI - Penultimo appuntamento con la selezione di pellicole in concorso per il premio giovani del David di Donatello, in programmazione per i giovani giurati sassaresi al Cinema Ariston e quest’anno aperte anche al pubblico. Il film di questa settimana è “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini, con Margherita Buy, Guido Caprino, Maria Paiato e Salvatore Cantalupo, uscito a ottobre e in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2009.

Maria ha superato da poco i quaranta, insegna italiano in una scuola serale di Napoli. Non ha una famiglia, non ha un uomo. Finché non incontra Pietro e resta incinta. Lui del bambino non vuole sapere niente: è un ragazzo-padre in cerca di una rotta e non vuole altre responsabilità. Maria affronta da sola la gravidanza e partorisce prematuramente Irene, che viene ricoverata in terapia intensiva.

La bambina, chiusa nell’incubatrice, è tra la vita e la morte e Maria affronta da sola tre mesi di impaziente attesa, tra disperazione e speranza, inchiodata nello “spazio bianco” che esclude dalla sua esistenza il mondo intero, e in cui la vita e la morte coincidono. La pellicola sarà proiettata mercoledì 9 dicembre alle ore 15,30. Il costo del biglietto è di tre euro.

Foto d'archivio
Commenti
12:42
Venerdì 8 maggio alle ore 19, nella Sala Conferenze Lo Quarter, la Società Umanitaria di Alghero presenta la proiezione del documentario “Gianvittorio”, diretto da Rossana Cingolani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)