Zeus è il nome del pastore tedesco di un anno e mezzo scomparso da Guardia Grande da oltre 10 giorni
ALGHERO - "Cercasi disperatamente Zeus", è l'appello di Alessandro Ambrosi, un giovane residente di Guardia Grande. Zeus è un pastore tedesco di un’anno e mezzo scomparso da dieci giorni. «Insieme a Zeus ho passato un’anno e mezzo fantastico e ora qualcuno ha deciso di portarlo via», scrive ad Alguer.it il suo padrone.
«A parte il reato che si configurerebbe “sottrazione di animale da affezione” c’è un risvolto umano che spesso non viene considerato. Zeus dormiva con me, correva con me, nuotava con me e mangiava con me e con tutto il resto della famiglia della quale era oramai parte integrante».
Il cane si è allontanato da casa nella zona di Guardia Grande e deve essere stato portato via - fa sapere Alessandro, che teme che come spesso succede per i cani di taglia grande, possa essere utilizzato anche per i combattimenti. Zeus, come tutti i cani di razza certificata, è registrato all'anagrafe canina con il nome che gli viene assegnato nell’allevamento di provenienza, “Bob della Torre dello Sperone”. Il suo numero di microchip è 982009106239806 e il tatuaggio identificativo è 8SLP14.
Nella foto: Zeus, il pastore tedesco smarrito
Commenti