L’Amministrazione comunale destinerà i fondi, finanziati dalla Regione Sardegna, per sostenere gli studi dei ragazzi delle scuole medie e superiori della città. Saranno conferiti 250 assegni di merito
ALGHERO - L’Amministrazione comunale destinerà 113mila euro, finanziati dalla Regione, per sostenere gli studi dei ragazzi delle scuole medie e superiori della città. Saranno conferiti 250 assegni di merito per gli studenti che nell’anno scolastico 2008-2009 hanno riportato una valutazione minima finale uguale e/o superiore a sette. Le borse di studio saranno assegnate agli alunni capaci e meritevoli, le cui condizioni economiche familiari rientrano in determinati parametri di reddito.
Il concorso per il conferimento degli assegni, le cui adesioni dovranno pervenire a partire da lunedì 14 dicembre fino a venerdì 29 gennaio 2010, attribuirà 100 assegni del valore di 374 euro ciascuno per gli studenti delle medie, e 150 assegni del valore di 500 euro per gli studenti delle scuole superiori. Ieri la giunta ha deliberato il bando contenente i requisiti e le modalità di partecipazione. Verranno redatte apposite graduatorie, per accedere alle quali occorre essere residenti nel Comune di Alghero.
Non aver frequentato da ripetenti l’anno 2008-2009, appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 14.650 euro e aver riportato nell’anno di riferimento una votazione minima non inferiore al sette per gli studenti delle scuole medie, e al sette e superiore con promozione conseguita al primo scrutinio di giugno, senza recuperi successivi, per gli studenti delle scuole superiori. Lo schema della domanda sarà distribuito, a partire dal 14 dicembre, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del comune.
Nella foto: il Governatore Cappellacci
Commenti