Con il 52,3 per cento di consensi si è imposto su Francesca Barracciu (35, 7%) e Giampaolo Diana (12%)
ALGHERO - Silvio Lai è il nuovo segretario del Partito Democratico della Sardegna. Benché manchi ancora l'ufficializzazione tecnica della Commissione regionale per il Congresso il dato, come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa cui hanno partecipato i tre candidati e la presidente della Commissione per il Congresso Amalia Schirru, sembra consolidato.
«Su 67.102 schede esaminate - ha detto
Amalia Schirru - Silvio Lai ha ottenuto il 52,3 per cento di consensi - Francesca Barracciu il 35, 7 per cento e Giampaolo Diana il 12 per cento». Non appena la Commissione ufficializzerà il dato ci sarà l'insediamento, nell'assemblea regionale, del nuovo segretario.
«L'idea di fare assieme la conferenza stampa conferma che siamo tutti parte di un partito che vogliamo fare grande - ha detto
Silvio Lai - la campagna elettorale è finita». Ricordando gli appuntamenti immediati, come quello degli stati generali del cambiamento per affrontare la crisi economica, Silvio Lai ha aggiunto, rivolgendosi a Francesca Barracciu e Giampaolo Diana, «saranno i punti di riferimento per le alleanze con gli altri soggetti».
«Silvio Lai è il segretario del Pd, è il mio segretario - ha detto
Francesca Barracciu - da subito abbiamo accettato il lodo Scalfari. Dobbiamo ora lavorare per costruire un’alternativa alla destra».
Ricorda l’impegno assunto da tutti i candidati davanti ai 90mila elettori
Giampaolo Diana. «Non possiamo permetterci il lusso di essere distratti. La conferenza stampa di oggi non ha bisogno di commenti. Gli elettori ci hanno mandato un monito: dobbiamo costruire un partito coeso e unito. La Sardegna ne ha bisogno, perché c’è bisogno di un partito democratico vero e noi dobbiamo usare al meglio questo partito».
Nella foto la conferenza stampa congiunta
Commenti