Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaElezioni › Primarie Pd: Giampaolo Diana
S.A. 22 ottobre 2009
Primarie Pd: Giampaolo Diana
Giampaolo Diana, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico sardo con la mozione di Pieluigi Bersani


ALGHERO - Giampaolo Diana, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico sardo con la mozione di Pieluigi Bersani nella lista "Diana per cambiare". Diana, nato a Siliqua nel 1952, ha ricoperto tutti i ruoli all'interno della Cgil fino a diventarne segretario generale in Sardegna.

Il Pd che vogliamo è un partito unito e che unisce, un partito coeso che sta dalla parte degli ultimi, dei deboli, un partito aperto che dice no alla cultura dell’annientamento e dell’esclusione di chi la pensa diversamente. Il Congresso e le primarie del 25 ottobre costituiranno, comunque, un’opportunità unica per ricominciare. L’occasione per ricostruire il partito e la sua vocazione nella società. Il momento per metterci in discussione. Per discutere di regole, alleanze, contenuti. Dal Congresso usciremo rafforzati se la bussola che ci orienterà sarà l’interesse generale della nostra comunità. Dalla mattina del 26 ottobre, chiunque assuma la direzione del partito, dovremo lavorare sodo e insieme per tornare a governare. Senza le ambiguità e i personalismi che hanno caratterizzato il nostro cammino negli ultimi due anni. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle le conseguenze della mancanza di unità nel PD sardo. Abbiamo visto come sia possibile sacrificare anni di buona amministrazione sull’altare di vecchi rancori e nuove divisioni. Oggi sappiamo che non possiamo più permetterci di commettere gli stessi erroriAl nuovo PD sardo, invece, desideriamo restituire ossigeno e vitalità. Vogliamo una classe dirigente più motivata, competente, rigorosa. Il discrimine non dovrà essere né la generazione, né tantomeno la cooptazione. Solo le capacità personali, la disponibilità a mettersi al servizio di un progetto elaborato in nome della collettività, la passione per una politica intesa come condivisione. Riteniamo il partito un mezzo attraverso il quale cambiare il nostro territorio e il nostro Paese..

Nella foto: Giampaolo Diana
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)