Dalle ore 7 alle ore 20 di domenica seggi aperti in tutta Italia per l´elezione dei segretari regionali e nazionale del Partito democratico. In Sardegna corrono Silvio Lai, Francesca Barracciu e Gianpaolo Diana
ALGHERO - Domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle ore 20, seggi aperti in tutta Italia per l'elezione dei segretari regionali e nazionale del Partito democratico. Possono partecipare al voto, a partire dai sedici anni, tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani, nonché i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e cittadini di altri paesi, in possesso del permesso di soggiorno.
Ogni elettore dovrà portare con sé il certificato elettorale e un documento di identità. Ad Alghero sono stati allestiti 6 seggi. Ognuno corrisponde alle sezioni elettorali dove si vota abitualmente: nel seggio 1 di via Mazzini n. 99, oltre a chi di solito vota nelle scuole elementari di via Cagliari, all’Istituto Tecnico e in parte al Liceo Scientifico, potranno votare, previa comunicazione, i lavoratori o gli studenti fuori sede.
Questa l’ubicazione degli altri seggi: seggio 2, in via Kennedy 29 (elettori delle scuole elementari di via Giovanni XXIII e di via Mattei e delle scuole medie di via De Biase); seggio 3, in via Brigata Sassari 58 (elettori delle scuole medie di via Tarragona, delle elementari di via Grazia Deledda e in parte del Liceo Scientifico); seggio 4, in via Gilbert Ferret 48 (residenti del centro storico); seggio 5, in via Napoli 5 (elettori della Pietraia); seggio 6, a Santa Maria La Palma (elettori di Fertilia e delle borgate). Per ogni informazione è attivo il numero verde 848888800.
In Sardegna sono tre i candidati in corsa per la segreteria regionale: Silvio Lai (Bersani), Francesca Barracciu (Franceschini) e Gianpaolo Diana (Bersani). Ma la vera corsa, a detta di tutti gli addetti ai lavori, sarà tra i due big Lai e Barracciu, sostenuti dalla maggioranza del partito. "Comunque vada sarà un successo", è il moto che anima tutti i candidati, in queste ore alla ricerca di più consensi possibile.
SILVIO LAI /
FRANCESCA BARRACCIU /
GIANPAOLO DIANA
Commenti