Lavorare per l´unità del Pd superando le correnti locali è l´obiettivo della lista pro Diana e Bersani. Presente alla conferenza stampa di stamane insieme agli altri candidati locali anche l´ex ministro Vincenzo Visco
ALGHERO - Ultime giornate di campagna elettorale per le Primarie del Pd di domenica 25 ottobre quando si voterà in tutta Italia per i segretari regionali e nazionale.
Nell'Aula Consiliare del Municipio di Alghero, si è tenuta questa mattina (giovedì) la presentazione della lista del candidato alla segreteria Gianpaolo Diana "Con Bersani e Diana per Cambiare". Presente l'ex ministro delle Finanze Vincenzo Visco e gli altri candidati locali Luigi Lotto, Nina Ansini e Franco Cherchi. «Superiamo il dualismo con o contro Soru degli altri due candidati alla segreteria regionale, lavoriamo per costruire uniti un'alternativa al centro-destra» è il discorso comune negli interventi dei presenti.
Visco, responsabile del Ministero delle Finanze ai tempi di Prodi, ritorna sul tema delle divisioni e degli spaccamenti che hanno caratterizzato il Pd fin dalla sua nascita, auspicando che «questo congresso dia il via al cambiamento affinche il Partito inizi a decollare superando le picccole correnti, poichè i problemi locali non sono altro che il riflettersi dell'assetto nazionale. La fase storica è molto complicata - continua Visco - con seri rischi di forzature istituzionali e occorre marciare uniti»
Nella foto: L'incontro di stamane nell'Aula Consiliare del Municipio
Commenti