Questa mattina nei locali dell´Associazione L´Isola per la lista collegata a Francesca Barracciu, si sono presentati i candidati algheresi all´assemblea regionale: Mario Bruno, Emiliano Orrù, Salvatore Mura, Giuseppina Piccinelli e Ornella Piras
ALGHERO - Domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle ore 20, seggi aperti in tutta Italia per l'elezione dei segretari regionali e nazionale del Partito democratico. Ad Alghero proseguono gli incontri per la presentazione dei candidati della assemblee regionali.
Questa mattina (giovedì) nei locali dell'Associazione L'Isola per la lista "Scegli il futuro" collegata a Francesca Barracciu, si sono presentati i candidati algheresi Mario Bruno, Emiliano Orrù, Salvatore Mura, Giuseppina Piccinelli e Ornella Piras (assente l'altro candidato Carmelo Piras).
Continuità rispetto alle politiche di Soru (ambiente, istruzione, sanità); capillarità nel territorio; liste partecipate da giovani e donne: gli argomenti condivisi negli interventi dei presenti. Bruno, in particolare, fa riferimento alle lotte intraprese a fianco dell'ex Governatore e di aver scelto di scendere in campo con la Barracciu, invece che optare per una posizione superpartes (da capogruppo del Pd, incarico che rimetterà il giorno stesso dell'elezione del nuovo segretario), anche per la centralità del gruppo candidato su tematiche fondamentali nel precedente esecutivo di centrosinistra.
Alla domanda se i veleni della campagna elettorale spariranno una volta composto il nuovo partito, la risposta è unanime: «il futuro segretario sarà il segretario di tutti». Domani, per la lista della Barracciu, l'incontro previsto è a Sassari alle ore 18.30 nella sala dei Vigili Urbani, alla presenza della candidata alla segreteria e dell'ex ministro Giovanna Melandri.
Nella foto: L'incontro di stamattina ai locali dell'Associazione Un'Isola
Commenti