Ultima settimana di passione politica per il popolo delle primarie del Partito democratico. Tutti i seggi aperti ad Alghero, domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle ore 20
ALGHERO - Al via l'ultima settimana di passione politica per il popolo delle primarie. Domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle ore 20, infatti, seggi aperti in tutta Italia per l'elezione dei segretari regionali e nazionale del Partito democratico. Il fine settimana ha regalato agli algheresi un ghiotto antipasto pre-elettorale, con distinti appuntamenti dei sostenitori delle due mozioni collegate a Bersani e Franceschini: Incontro con
Silvio Lai al Catalunya, sostenuto, tra gli altri, da Matteo Tedde ed Enrico Daga; gazebo in Piazza Civica per
Francesca Barracciu, sostenuta dal capogruppo regionale Mario Bruno.
Tutti i residenti in Italia maggiori di 16 anni, elettori o semplici simpatizzanti, potranno partecipare all’elezione del segretario nazionale e regionale del Pd: riceveranno due schede - una celeste per l’elezione del segretario nazionale e una rosa per l’elezione del segretario regionale – ed esprimeranno la propria preferenza tracciando un unico segno su una delle liste collegate a ciascun segretario.
Ogni elettore dovrà portare con sé il certificato elettorale e un documento di identità. Ad Alghero sono stati allestiti 6 seggi. Ognuno corrisponde alle sezioni elettorali dove si vota abitualmente: nel seggio 1 di via Mazzini n. 99, oltre a chi di solito vota nelle scuole elementari di via Cagliari, all’Istituto Tecnico e in parte al Liceo Scientifico, potranno votare, previa comunicazione, i lavoratori o gli studenti fuori sede.
Questa l’ubicazione degli altri seggi: seggio 2, in via Kennedy 29 (elettori delle scuole elementari di via Giovanni XXIII e di via Mattei e delle scuole medie di via De Biase); seggio 3, in via Brigata Sassari 58 (elettori delle scuole medie di via Tarragona, delle elementari di via Grazia Deledda e in parte del Liceo Scientifico); seggio 4, in via Gilbert Ferret 48 (residenti del centro storico); seggio 5, in via Napoli 5 (elettori della Pietraia); seggio 6, a Santa Maria La Palma (elettori di Fertilia e delle borgate).
Per ogni informazione è attivo il numero verde 848888800. Il voto si esprime tramite e soltanto attraverso un unico segno tracciato su una delle liste dei candidati. Non è infatti previsto il voto di preferenza. "Comunque vada sarà un successo", è il moto che dovrebbe animare tutte le anime che si fronteggiano nel nuovo Partito democratico. Sarà importante capire se, a giochi fatti e segretari eletti, il partito riuscirà a raggiungere quell'unità sempre sognata e mai neppure accarezzata, anche in Sardegna.
Commenti