Ieri la Giunta ha approvato una delibera che stanzierà milioni di euro per mettere in sicurezza i 44 comuni sardi coinvolti nell´alluvione dello scorso anno
CAGLIARI - Ieri (mercoledì) la Giunta ha approvato una delibera che stanzierà milioni di euro per mettere in sicurezza i 44 comuni sardi coinvolti nell'alluvione dello scorso anno. Solo a Capoterra, la città sarda più colpita con quattro vittime (sulle cinque complessive) e ingenti danni a case e aziende, arriveranno 35 milioni dei 77,2 previsti.
Il Consiglio ha anche annunciato la costituzione di un comitato operativo presieduto dal governatore Ugo Cappellacci, in qualità di commissario straordinario dell'emergenza alluvione, che assumerà un ruolo operativo nell'ambito del piano di riassetto idrogeologico.
Soddisfazione da parte del sindaco di Capoterra, Marongiu, che aveva chiesto negli ultimi mesi un confronto con l'esecutivo per la grave situazione d'emergenza in cui versa tutto la zona. Ora i soldi daranno il via a quei lavori essenziale di ricostruzione delle infrastrutture e di messa in sicurezza dell'abitato.
Commenti