Sabato 10 ottobre 2009 a Zuri, con inizio alle ore 9.30 di fronte alla chiesa di San Pietro si terrà la giornata della solidarietà e del contrasto delle povertà nell'Isola
ZURI - Sabato 10 ottobre 2009 a Zuri, con inizio alle ore 9.30 di fronte alla chiesa di San Pietro, si terrà la giornata della solidarietà e del contrasto delle povertà nell'Isola su iniziativa dell'Associazione Carta di Zuri.
Il programma che si articolerà in vista del 2010, proclamato dall’Unione Europea «anno di lotta alla povertà», è incentrato sul valore dell’accoglienza, dell’integrazione, dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà.
Parteciperanno alla manifestazione alcune classi delle scuole elementari, medie e superiori che procederanno alla piantumazione dell’albero della speranza e della solidarietà tra le persone e i popoli. Durante la manifestazione verrà consegnata, sia agli studenti che ai rappresentanti dell’informazione, «sa bertula» (simbolo della Carta di Zuri) contenente il pane sardo della solidarietà, il documento sulle povertà e la Carta di Zuri.
Commenti