Potranno essere consegnati nelle giornate di Venerdi, Sabato e Domenica, dalle ore 10 alle ore 12, la mattina, e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il pomeriggio
ALGHERO - La Guardia Costiera di Alghero, riprendendo l’iniziativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres avviata nei giorni scorsi, offre, per questo weekend, a tutti i diportisti interessati, a titolo gratuito, il ritiro dei segnali di soccorso presenti a bordo delle loro unità ed ormai scaduti.
Gli uffici di Via Eleonora d’Arborea n. 2, rimarranno, così, eccezionalmente aperti nelle giornate di Venerdi, Sabato e Domenica, dalle ore 10 alle ore 12, la mattina, e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, il pomeriggio, per facilitare le operazioni di conferimento. Un’iniziativa che spera di soddisfare un’esigenza da diverso tempo palesata da parte di un gran numero di utenti e che, per quest’anno, finalmente potrà trovare accoglimento.
Un’ulteriore tappa in un percorso di avvicinamento e sensibilizzazione alla sicurezza in mare che la Guardia Costiera porta avanti da anni e che è stata segnata, nel corso di questa estate, a livello locale, da continui appelli in tal senso attraverso la diffusione di consigli pratici da seguire prima di uscire in mare e con la realizzazione di giornate ad hoc nel corso di cui i militari hanno dimostrato, davanti ad una platea molto interessata, l’uso delle dotazioni di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Positivi i riscontri anche in termini di richieste di assistenza e soccorso nei mesi di Luglio ed Agosto con la diminuzione, per la prima volta negli ultimi quattro anni, del numero totale pervenuto alla sala operativa della Guardia Costiera algherese.
Commenti