Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaPorto › Autorità Portuale del Nord Sardegna a Porto Torres
Red 17 settembre 2009
Autorità Portuale del Nord Sardegna a Porto Torres
Il sindaco Luciano Mura e l’assessore alla Portualità Tonino Tanda hanno ricevuto il “Crest” con la nuova intestazione


PORTO TORRES - Il sindaco Luciano Mura e l’assessore alla Portualità Tonino Tanda hanno ricevuto il “Crest” con la nuova intestazione dell’Autorità Portuale dal presidente Paolo Piro, con la dicitura “Autorità Portuale del Nord Sardegna”, che il primo cittadino ha comunicato al Consiglio comunale all’inizio della seduta di ieri sera.

«Ci sono due importanti notizie che il presidente dell’Autorità Portuale mi ha comunicato durante l’incontro – ha detto il sindaco all’assemblea - e la notizia principale riguarda l’accordo raggiunto con la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci. Dal prossimo 1 ottobre, infatti, Gnv ha assicurato che le corse del traghetto che collega Porto Torres a Genova passeranno da tre a quattro settimanali, e da novembre diventeranno cinque».

Prosegue dunque la politica di potenziamento dei collegamenti marittimi del porto turritano, dopo gli ottimi risultati degli ultimi otto mesi relativi al traffico passeggeri e auto, che segnalano un forte crescita dello stesso bacino storico. «Sono in corso altri contatti per la creazione di possibili nuovi collegamenti – ha ricordato Mura -, e nel frattempo il presidente Piro ci ha consegnato un opuscolo corredato di foto e scritto in lingua inglese dove c’è anche la descrizione della città di Porto Torres e delle distanze che esistono con gli altri porti sardi. Sarà distribuito all’interno del sistema crocieristico internazionale, per pubblicizzare ai massimi livelli la comunità e tutti i suoi siti turistici e archeologici».
Commenti
16/9/2025
Paie e Cermelli: Con questi investimenti il porto di Porto Torres torna a essere un punto centrale delle strategie di crescita e di rilancio del territorio, con ricadute positive per l’economia, il turismo e l’occupazione, certamente polo centrale nelle strategie di crescita della Città metropolitana di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)