Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › Pd, Tedde: «La squadra è pronta»
Red 10 settembre 2009
Pd, Tedde: «La squadra è pronta»
Importanti passi avanti per il direttivo cittadino del Partito democratico algherese. Nominato un nuovo gruppo di lavoro. Mario Bruno pone al primo posto la creazione di una vera alternativa di governo al centro-destra cittadino, sempre più inadeguato ad affrontare le gravi problematiche locali


ALGHERO - In occasione della riunione del direttivo cittadino tenutasi il 3 settembre scorso, il Partito Democratico cittadino ha registrato un importante passo in avanti verso una gestione serena e produttiva di questa fase costituente. L’elemento di maggior rilievo è stato il pieno riconoscimento del lavoro svolto dal segretario in poco più di un mese dalla sua elezione, da parte del consigliere regionale Mario Bruno, che in un intervento dettagliato ha auspicato una veloce chiusura di questa fase e ponendo al primo posto la creazione di una vera alternativa di governo al centro-destra cittadino, sempre più inadeguato ad affrontare le gravi problematiche locali.

Egli ha anche riconosciuto la massima autonomia decisionale da parte del segretario democraticamente eletto ed ha espresso la volontà di dare un contributo operativo all’azione di quest’ultimo. La cosa ha un rilievo straordinario se si considera che gli eletti in oggetto si erano astenuti in occasione della sua elezione e che ora sposano completamente il suo operato. Sulla stessa posizione si sono riconosciuti i componenti del direttivo che fanno appunto riferimento all’On. Bruno.

Il segretario cittadino, al fine di rendere più incisiva la sua azione, ha dunque deciso di individuare un gruppo di collaboratori che lo affiancheranno nella attività di programmazione delle iniziative politiche del Partito. Un’ulteriore possibilità di confronto che si aggiunge a quella offerta dal Direttivo Cittadino. Le persone che faranno parte di questo gruppo sono le seguenti: Ornella Piras, Massimo Canu, Tonino Carboni, Pietro Daga, Beniamino Pirisi, Giuseppe Nughes, Maria Giuseppina Di Maio, Giovanni Sanna e Cici Peis.

Il segretario individua inoltre, sempre nella sua piena autonomia, una figura che considera esterna rispetto all’organismo appena descritto e che si dovrà occupare dell’organizzazione delle varie attività svolte dalla struttura partitica, garantire l’efficienza della sua sede e, in sostanza, occuparsi del funzionamento della “macchina partito”. Questo ruolo, anche in riconoscimento del preziosissimo contributo dato fino ad ora, viene affidato a Cici Peis. L’auspicio è quello di continuare sulla strada intrapresa e di consolidare ulteriormente il crescente consenso che il Partito sta ottenendo in città.

Nella foto: Matteo Tedde
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)