Aria instabile a ridosso della Sardegna settentrionale con violenti acquazzoni. Maestrale nel week end nell´Isola. La Protezione civile nazionale ha emanato un allerta meteo anche perché le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica
ALGHERO - Aria instabile a ridosso della Sardegna settentrionale con violenti acquazzoni che hanno interessato molte zone dell'isola da est a ovest. Forte grandinata a Porto Torres nelle prime ore della sera e pioggia nel capoluogo sassarese. Temporale anche a Olbia, con alcuni voli dirottati dal Costa Smeralda su Alghero e Cagliari.
L'azione perturbata proveniente dalla Penisola Iberica ha avuto modo di isolarsi in quota generando quella che in gergo viene chiamata goccia fredda. Il gran caldo che per tutta la giornata ha interessato la città di Alghero, unito a venti alterni, ha riportato la mente di molti cittadini ai terribili momenti del settembre scorso, quando tutta la Riviera del Corallo fu spazzata dal terribile uragano.
Avviso di burrasca ad Alghero dalla sera di oggi (giovedì) alla tarda mattinata di domani (venerdì). Il bollettino meteorologico emanato dal Dipartimento Specialistico Regionale Idrometeoclimatico parla di cielo irregolarmente nuvoloso tra la mattina e il pomeriggio di venerdì, con rovesci isolati e temperatura in diminuzione.
Previsto anche Maestrale teso nel week end su tutta la Sardegna, questo potrebbe provocare qualche disagio ai bagnanti in particolare sulle coste occidentali, ove il mare sarà molto mosso. La Protezione civile nazionale ha emanato un allerta meteo sull'intera Isola, anche perché le piogge saranno accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica /
METEO
Nella foto: il tramonto odierno sul Golfo di Alghero
Commenti