Da qualche anno, l´appuntamento con le perseidi è rimandato rispetto a quello tradizionale della notte di San Lorenzo. Così, rispetto al 10 agosto, la massima luminosità è visibile il 12, anche se sino al 20 non sarà un eccezione poter esprimere un desiderio di fronte ad una stella cadente.
ALGHERO - La notte delle stelle cadenti si è fatta attendere ma è arrivata. Questa notte occhi incollati al cielo a caccia di stelle cadenti, quando se ne potranno vedere ben 60 in un'ora, una ogni minuto.
Da qualche anno, l'appuntamento con le perseidi è rimandato rispetto a quello tradizionale della notte di San Lorenzo. Così, rispetto al 10 agosto, la massima luminosità è visibile il 12, anche se sino al 20 non sarà un eccezione poter esprimere un desiderio di fronte ad una stella cadente.
Gli studiosi ritengono che i flussi mutano nel tempo a causa della precessione degli equinozi e degli effetti delle maree. Dalle 10 di questa notte, dunque, nasi all'insù e attesa. Ci sarà almeno una stella per ognuno.
Commenti