A partire da questa sera si prevede pioggia intensa sulle regioni centrali. Ma il sole tornerà a farsi vedere già da mercoledì. Nessun problema nel nord Sardegna dove dovrebbe regnare il sole
ALGHERO - L'annunciata perturbazione che in queste ore sta interessando l'Italia settentrionale si spostera' a partire da stasera sulle regioni centrali, determinando una nuova fase di maltempo in particolare sul medio e basso versante adriatico, con fenomeni temporaleschi localmente intensi.
Lo rende noto il Dipartimento per la Protezione Civile che, sulla base dei modelli disponibili ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.
Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, sono attese sulle regioni del centro Italia e sul basso versante adriatico, accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica, con locali grandinate.
Il ritorno del bel tempo su gran parte della Penisola è previsto a partire da mercoledì, con residua instabilità sui settori adriatici centrali e sulle regioni meridionali peninsulari.
Nessun problema dovrebbe interessare il nord Sardegna in particolare, dove le previsioni meteo parlano di sole splendente e temperature nella media stagionale. /
METEO
Commenti