Come ogni estate va in scena il triste spettacolo degli animali abbandonati lungo le strade. L'ultimo ritrovamento sulla quattro corsie
ALGHERO – Come ogni estate va in scena il triste spettacolo degli animali abbandonati lungo le strade. Sono migliaia, ogni anno, i casi di maltrattamento e torture. Prima i responsabili di questi gravi atti non erano perseguibili e l'abbandono sembrava destinato a rimanere un atto impunito. Oggi no, è un vero e proprio reato, ma pare che questo non basti.
Giovedì scorso, 30 luglio, sulla quattro corsie Sassari-Alghero, alle tre del pomeriggio è stato abbandonato un cucciolo. Immobile al centro della carreggiata, impietrito dalla paura delle macchine che gli sfrecciavano accanto, evidentemente disorientato è stato recuperato e portato in salvo.
In perfetta salute, ha circa tre mesi e si presume sia un incrocio tra un yorkshire e uno spinone. È molto socievole e particolarmente docile. In questo momento è in cerca di una famiglia che gli faccia dimenticare i terribili momenti appena trascorsi. Chi fosse interessato ad adottarlo può contattare il +39 3497437547.
Nella foto il cucciolo salvato sull'Alghero-Sassari
Commenti