Il tema della portualità algherese sarà affrontato in un incontro specifico in programma il 24 giugno prossimo, nel corso del quale si metterà sul tavolo, in particolare, il problema della gestione dell´intera area demaniale
ALGHERO - Tedde incontra a Cagliari l'assessore regionale all'Urbanistica
Gabriele Asunis e sul tavolo della discussione c'è anche l'annoso problema del porto di Alghero. Problemi strutturali e di gestione, ormai non più rimandabili. Tra nuove concessioni e richieste, infatti, il porto da sempre l'impressione di non godere di buona salute, con lamentele generalizzate da tutte le categorie imprenditoriali operanti nell'area.
In ultimo, la dura presa di posizione del presidente del Comitato pescatori del Nord Sardegna
Giovanni Delrio, in merito alla decisione di destinare lo spazio per la pulizia delle carene delle barche e lo smaltimento di oli esausti, proprio a fianco al nuovo mercato del primo pescato. Posizione che ha fatto storcere il naso anche ai club nautici operanti nella zona.
Il tema della portualità algherese sarà affrontato in un incontro specifico in programma il 24 giugno prossimo, nel corso del quale si metterà sul tavolo, in particolare, il problema della gestione dell'intera area demaniale.
Commenti