Parte dalla Sardegna il tour a favore della capolista del Pd alle prossime consultazioni europee. Rita Borsellino sarà a Sassari alle ore 21 in piazza Stazione
SASSARI - Parte dalla Sardegna, e precisamente da Sassari, stasera il ciclo di appuntamenti con la musica di “Io sto con Rita”, il tour di sette concerti musicali organizzati dai giovani e per i giovani a sostegno di Rita Borsellino. Il primo appuntamento dedicato proprio alla Sardegna, dove la candidata capolista del Pd si trova in questi giorni. Stasera alle 21 a Sassari nell’anfiteatro del circolo ferroviario (piazza Stazione) si esibiranno i gruppi “Blues Wild Cats” e “I puro malto”.
Nel programma della candidata capolista Pd per la Sardegna e Sicilia alle Europee, sono contenute tre proposte per “Un’Europa dei giovani”: incentivare una mobilità sostenibile, vigilando sulla corretta applicazione dei fondi europei; promuovere l’imprenditoria giovanile, perché la burocrazia non sia più da ostacolo all’accesso alle risorse europee, e perché i finanziamenti destinati ai giovani non vengano dispersi in mille rivoli, ma siano mirati a premiare il merito; e, ancora, garantire più fondi per il diritto allo studio, incentivando i progetti di mobilità comunitari come l’Erasmus e il Leonardo, oltre che borse di studio per sostenere il reddito di tutti quei giovani che intendono accedere alle migliori università europee.
Nella foto Rita Borsellino
Commenti