Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaUniversità › 140 docenti contro la laurea a Gheddafi
S.A. 25 maggio 2009
140 docenti contro la laurea a Gheddafi
Appello sottoscritto da 140 docenti italiani contro la decisione dell'Università di Sassari di conferire la laurea ad honorem in diritto a Gheddafi


SASSARI - Appello sottoscritto da 140 docenti italiani contro l'Università di Sassari. L'ateneo sardo nelle scorse settimane ha richiamato l'attenzione nazionale per la proposta avanzata dal Consiglio di Facoltà di conferire la laurea ad honorem in giurisprudenza al leader libico Gheddafi.

Sono state numerose le dichiarazioni contrarie da parte di cittadini, studiosi e politici, Partito Radicale in prima fila. Nel clima di disapprovazione generale anche Attilio Mastino, prorettore dimissionario e candidato a succedere all'attuale Maida, ha scritto una lettera al preside della Facoltà di Giurisprudenza, l'algherese Giovanni Lobrano, per rivedere una decisione «assolutamente inappropriata». Ora la parola al Senato accademico che dovrà decidere se ritirare la richiesta.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)