Stretta di mano tra il sindaco Marco Tedde e il comandante Cosimo Colonna, a capo della Palmaria, attualmente ormeggiata nel porto di Alghero. Da alcuni giorni la nave esegue esercitazioni nel Golfo
ALGHERO - Il sindaco Marco Tedde ha ricevuto oggi a Sant'Anna il tenente di Vascello Cosimo Colonna, comandante della nave Palmaria, attualmente ormeggiata nel porto di Alghero. Accompagnato dal comandante del Porto, il Ten. Lorenzo Badano, l'ufficiale si è intrattenuto nella visita di cortesia con il primo cittadino.
La nave Palmaria si trova ad Alghero insieme al sommergibile Sciré per l’effettuazione di
esercitazioni militari che si concludono oggi. Il mezzo della Marina Militare viene impiegato nei mari nazionali per attività inerenti alla manutenzione ed ammodernamento del segnalamento marittimo costiero.
Grazie alla presenza di una gru in grado di sollevare fino a 15t e di un argano di potenza idoneo a spostare i pesanti massi d'ormeggio dei segnali marittimi, la Palmaria può effettuare anche la messa a mare di boe, catenarie, ancore e tralicci. Di recente la nave ha svolto operazioni in Albania, ed operazioni in ausilio alle prove di collaudo di vari sommergibili della Marina Militare italiana.
Nella foto la nave Palmaria nel porto di Alghero
Commenti