Valdo Di Nolfo punta il dito sulla non attuazione del regolamento per la tutela degli animali d´affezione. Il regolamente è in vigore ormai da un anno
ALGHERO - Valdo Di Nolfo punta il dito sulla "non attuazione del regolamento per la tutela degli animali d'affezione" (argomento all'ordine del giorno del consiglio comunale) e sui responsabili della "non attuazione" (ossia, il Sindaco in primis). «Il regolamento in oggetto, scritto a 4 mani con l'ausilio di un consulente giuridico, ha seguito tutti i passaggi istituzionali fino all'approvazione unanime della massima assemblea cittadina - sottolinea il consigliere comunale - è passato esattamente un anno dalla data di approvazione (11.03.08) è il regolamento non è ancora stato reso attivo per la negligenza dell'amministrazione Tedde».
«Ad oggi, quindi, da parte del Sindaco nessuna tutela per gli animali e per chi di questi si occupa, anzi la situazione peggiora ogni giorno. La maggioranza, la Giunta, il Presidente della I commissione ed il Sindaco hanno appuntato sulla loro giacca medaglie di latta, sui media locali a loro vicini si sono gloriati di un lavoro che non hanno fatto, di una sensibilità che non hanno. A loro oggi - conclude Di Nolfo - chiedo conto delle motivazioni che li hanno spinti a non mettere in atto questo importantissimo strumento di tutela».
Commenti