Il capogruppo dell´Udc Francesco Sasso propone un ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale sul ripristino della destinazione turistico-commerciale dei locali nella passeggiata algherese
ALGHERO – Nuova vita al Caval Marì. Sarà il prossimo consiglio comunale, con data ancora da ufficializzare, a discutere l'ordine del giorno proposto dal capogruppo dell’Udc Francesco Sasso, e sottoscritto da diversi consiglieri di maggioranza, che mira al riutilizzo dei locali del Caval Marì sul Lungomare Dante a fini turistico-commerciali, come avveniva in passato.
Il giovane politico, già assessore all’Edilizia, individua nel bando pubblico il mezzo con cui affidare i locali suddetti «allo scopo di destinarli a bar, ristorante e discoteca, con l’obbligo di garantire l’apertura dei medesimi anche nel periodo invernale».
Sasso propone anche l'utilizzo dell’ex Circolo Marinai come spazio da destinarsi ad attività culturali. In questo modo si darebbe nuovo slancio ad una zona strategica per il turismo cittadino.
Commenti