Sederanno certamente nei banchi di via Roma i tre rappresentanti algheresi. Difficile l´elezione del rappresentante del Pdl Martinelli. Risultati ancora ufficiosi ma si delinea il nuovo consiglio regionale
ALGHERO - A sei giorni ormai dalla chiusura delle urne inizia, finalmente, a delinearsi il nuovo consiglio regionale della Sardegna, e Alghero aumenterà certamente il numero degli eletti rispetto alla passata legislatura (quando cerano Bruno e Giorico). Sederanno infatti tra i banchi di via Roma
Mario Bruno, il più votato in città e nel Pd in Provincia di Sassari,
Carlo Sechi e Pietrino Fois.
Dopo giorni di apprensione, infatti, pare proprio che sia l'ex sindaco di Alghero Sechi, candidato come indipendente nella lista di Rifondazione, che Pietrino Fois dei Riformatori, già assessore regionale, faranno parte degli 80 consiglieri che andranno a formare il nuovo parlamento sardo.
Il Partito democratico piazzerà addirittura quattro consiglieri della circoscrizione di Sassari a Cagliari, e così rientrerà anche l'ex assessore ai lavori Pubblici sassarese Luigi Lotto, molto conosciuto ad Alghero e sempre presente in città anche durante la campagna elettorale.
Per ora brutte notizie, invece, sul versante Pdl. Nonostante la netta vittoria di Ugo Cappellacci, pare che la città di Alghero non riesca a piazzare nessun candidato in Consiglio. Fuori Ennio Ballarini, ancora nessuna certezza nemmeno per Gianni Martinelli dopo un'estenuante testa a testa con i candidati di Sassari.
Nella foto i primi tre eletti della città nel consiglio regionale: Pietrino Fois, Mario Bruno e Carlo Sechi
Commenti