L´ex presidente Renato Soru il candidato presidente è in vantaggio nei primi dati delle elezioni regionali della Sardegna
CAGLIARI - Primi dati (5 sezioni su 1.812): Soru al 60,4%. L'ex presidente Renato Soru il candidato presidente è in vantaggio nei primi dati delle elezioni regionali della Sardegna: ha il 60,7% delle preferenze quando sono state scrutinate 5 sezioni su 1.812. La coalizione è al 64,5%.
Il suo rivale del centrodestra Ugo Cappellacci è al 35,6%, mentre la sua coalizione è al 31,9%. Gavino Sale di Irs è al 2,79% (il suo partito è al 2,92%), il socialista Peppino Balia è allo 0,67% (il partito allo 0,42%), mentre Gianfranco Sollai di Unidade Indipendentista è allo 0,44% (UI è allo 0,21%).
Ritardo nei risultati causato dalle contestazioni nei seggi. L'afflusso dei dati elettorali nel centro elaborazione dati della Regione Autonoma della Sardegna sta procedendo con lentezza maggiore rispetto al previsto a causa di contestazioni nelle sezioni elettorali soprattutto per il voto disgiunto sul quale si sono avute accese discussioni e richieste di consultazioni 'in diretta' con gli uffici elettorali dei comuni.
Commenti