«Mai, ne in occasione della presente competizione elettorale, ne in precedenti, questo Ufficio ha provveduto direttamente ne per il tramite di terze persone ad effettuare telefonate», precisa Fabio Mura, responsabile della segreteria del Sindaco di Alghero
ALGHERO - È pervenuta informalmente all’Ufficio del segretario del Sindaco del Comune di Alghero la notizia seconda la quale sarebbero state effettuate nei giorni scorsi telefonate agli elettori algheresi da parte di persone che qualificandosi come “il Segretario del Sindaco”, hanno formulato una serie di domande relative all’orientamento politico ed alle intenzioni di voto per le prossime elezioni regionali in programma nei giorni 15 e 16 febbraio 2009. “L’intervista” si concluderebbe con l’indicazione da parte degli intervistanti del candidato al quale destinare la propria preferenza di voto.
Dal comune, pronte smentite: «Mai, ne in occasione della presente competizione elettorale, ne in precedenti, questo Ufficio ha provveduto direttamente ne per il tramite di terze persone ad effettuare telefonate del suddetto tenore presso le case degli elettori algheresi, e che mai l’Ufficio di Segreteria del Sindaco ha effettuato interviste telefoniche volte ad accertare l’orientamento politico ne, tanto meno, finalizzate ad influenzare la decisone di voto».
Il capo della segreteria Fabio Mura pertanto, diffida «chiunque dall’utilizzare a qualunque titolo ed in qualunque forma il nome e la qualifica che riveste e prende le distanze da siffatta pratica, invitando i cittadini algheresi a diffidare di chiunque utilizzi inopinatamente questi artifizi propagandistici.
Commenti