A disposizione dell’utenza gli uffici di Igiene pubblica dislocati nei tre distretti
SASSARI - Nell’imminenza delle elezioni regionali del 15 e 16 febbraio 2009, il Servizio di Igiene e sanità pubblica dell’Azienda sanitaria locale di Sassari ha programmato l’attività per il rilascio della certificazione di “impedimento fisico all’esercizio di voto” per gli elettori disabili (prescritti dal D.P.R. n° 361, art. 55), che possono esercitare il diritto elettorale con l’aiuto di un altro elettore.
Per garantire il rilascio delle certificazioni, sino ai tre giorni antecedenti la data della consultazione elettorale, ci si potrà rivolgere presso le sedi territoriali del servizio (secondo orari e turni che saranno esposti nelle stesse strutture ambulatoriali). Gli utenti interessati potranno acquisire la certificazione anche preventivamente ai tre giorni antecedenti la consultazione, in tutti gli uffici del servizio, ed in particolare presso la sedi centrali distrettuali.
Per quanto riguarda il distretto di Sassari, in città in Via Amendola numero 55, dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 11; a Sorso, in Via Sennori, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 8,30 alle 11; a Porto Torres, in Via Adelasia, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 11. Quindi nel distretto sanitario di Alghero, in città in Via Tarragona, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 11. Nel distretto sanitario di Ozieri, in città, presso l’ospedale Antonio Segni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.
Soltanto nei casi in cui sia risultato impraticabile il ricorso ai medici del Servizio sarà possibile, nei giorni festivi, rivolgersi ai punti di guardia medica competenti per territorio. Per ottenere il certificato medico occorre un valido documento di identità e la documentazione sanitaria attestante la patologia.
Commenti