L’inclemenza del tempo della stagione invernale e, più ancora, l’azione di vandali hanno recato gravi danni alla cartellonistica terrestre realizzata dall’Area Marina Protetta in corrispondenza del “Belvedere” e lungo la strada per Bosa
ALGHERO - L’inclemenza del tempo della stagione invernale e, più ancora, l’azione di vandali hanno recato gravi danni alla cartellonistica terrestre realizzata dall’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana ad ovest in corrispondenza del “Belvedere” (fronte Isola Foradada) e a sud, lungo la strada per Bosa. L’intervento del collaboratore dell’area protetta Luciano Lobrano ha consentito il pronto ripristino dei due cartelloni che riproducono la cartografia e la zonizzazione dell’Area.
Altri gravi danni sono stati procurati ai segnalmenti marittimi posti a delimitazione delle zone di riserva integrale dai marosi che quest’anno hanno raggiunto intensità fuori dall’ordinario. Dopo le dovute comunicazioni alla competente Autorità marittima per l’emissione di “avviso ai naviganti”, sono stati avviati, e sono in corso, interventi di manutenzione straordinaria, affidati alla ditta Assistenza Nautica di Alghero, che richiedono la sostituzione di componentistica del segnale luminoso e di un sistema di ancoraggio. Si prevede nel corso del prossimo mese, condizioni meteo marine permettendo, di riposizionare tutti i segnalamenti marittimi.
Commenti