Sabato pomeriggio, nella sede del partito al Centro commerciale Ferroni, il candidato algherese del partito socialista ha riunito simpatizzanti ed elettori
ALGHERO - Il riscatto sociale dei sardi inizia con Marco Di Gangi. Sabato pomeriggio, nella sede del partito al Centro commerciale Ferroni, il candidato algherese del partito socialista ha riunito simpatizzanti ed elettori in una riunione operativa per illustrare le linee guida del progetto del rinnovamento del partito, che intraprende la corsa alle regionali distaccato da Soru. «Aprire le finestre e respirare aria nuova», sottolinea Di Gangi, che propone la sua candidatura, cosi come recita lo slogan, come «un alternativa per una scelta», che prende le distanze da Soru ma che rilancia il vero spirito del socialismo.
Ci riprova dunque Di Gangi, nel 2004 alle regionali fu il primo dei non eletti e questo risultato fa ben sperare al candidato che ha affrontato nel frattempo un percorso di crescita che lo ha visto Assessore al turismo in provincia e che lo ha sempre portato a schierarsi in prima linea tra le fila del partito socialista, per una politica di rinnovamento che punta sui giovani, sulla politica del lavoro e sulla risoluzione dei problemi sociali. Il segretario cittadino Walter Tore ha spiegato la scelta del partito di tentare la scalata alle regionali senza Soru, la cui insofferenza, sottolinea il socialista, lo ha portato a mettere il naso sulla composizione delle liste e questo atteggiamento non è stato gradito.
«Il partito, nonostante abbia perso la sua rappresentatività in parlamento è in crescita - conferma Tore - e Alghero punta su Di Gangi, perché si è sempre dimostrato leale, vicino alla gente, forte dei suoi principi e valori, e competitivo sul territorio regionale». Marco Di Gangi prosegue la sua campagna elettorale muovendosi sul territorio; grandi consensi arrivano da Pattada, Sassari e Porto Torres. «Il primo step per una rinascita del partito parte dal mio insediamento in consiglio regionale, dove confermerò la fiducia degli elettori e mi impegnerò come sempre ho fatto per istituire leggi ben fatte che danno risposte concrete, sul territorio regionale e in particolare per il nord ovest dell’isola».
Il candidato socialista dunque chiede con queste parole alla cittadinanza, una risposta univoca di fiducia, che nonostante prenda le distanze dal rinnovamento soriano, promuove un futuro politico dei sardi sulla scia delle riforme socialiste già conclamate. Alla riunione operativa ha presenziato anche il segretario provinciale Davide Golosio che dopo aver dato ulteriori spiegazioni sulle distanze politiche prese nei confronti del governatore, ha fatto i migliori auspici per la vittoria del candidato algherese, che, in fin dei conti sottolinea, ha buone possibilità di conquistare la poltrona di consigliere regionale.
Nella foto d'archivio Marco Di Gangi
Commenti