Per la competizione elettorale del 15-16 febbraio il movimento politico Indipendetzia Repubrica de Sardigna sarà presente con proprie liste in tutte le otto province della Sardegna
ALGHERO – L’imprenditore Antonio Scanu ed il veterinario Filippo Carboni nel “Listino Provinciale Sassari”, Nello Cardenia nel “Listino Regionale del Presidente”. Questi i tre uomini che l’”Irs- Indipendetzia Repubrica de Sardigna” ha decido di candidare nel collegio algherese.
«L’Irs correrà da sola – spiega il dirigente nazionale del partito Nello Cardenia - ed esprimerà un proprio candidato alla presidenza della Sardegna nella persona di Gavino Sale. Nonostante Soru ci abbia offerto un'alleanza e due posti sicuri in Consiglio Regionale – sottolinea - abbiamo rifiutato tale offerta perché abbiamo deciso di candidare e di dare risalto agli ottanta componenti della nostra classe dirigente, ovvero a quelle persone che da anni ogni giorno lavorano tra i sardi e per i sardi. L’Irs – conclude - ha scelto di crescere, vincere ed entrare nell’Assemblea Sarda con le proprie forze».
Il movimento politico ha quindi delineato un programma elettorale composto da cinque punti chiari: “Sovranità e riconoscimento della Nazione Sarda da inserire nello Statuto”; “Fiscalità” (defiscalizzazione prodotti sardi e fiscalità di vantaggio per chi investe in Sardegna e per le imprese sarde con conseguente creazione di posti di lavoro stabili); “Trasporti” (flotta sarda e concorrenza in modo da ridurre le tariffe sia per il trasporto persone che merci); “Energia” (investimenti nelle energie rinnovabili e graduale indipendenza energetica dell'Isola, come il gas, l’eolico ed il solare, con conseguente abbassamento dei prezzi delle tariffe); “Istruzione” (investimenti nella ricerca d’eccellenza nel campo turistico, con un occhio specifico soprattutto su Alghero, ed in generale nelle nuove tecnologie informatiche, economiche e agricole).
Tutte le tematiche verranno presto rese pubbliche e discusse in un incontro di presentazione del programma elettorale dell’Irs che si terrà a breve, ad Alghero, con la presenza del candidato presidente Gavino Sale e dei candidati algheresi.
Nella foto: Antonio Scanu, candidato dell’Irs nel Listino Provinciale
Commenti