Algherese, 22enne, studente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari, risulterà, probabilmente, il candidato più giovane fra i partecipanti alla tornata elettorale del 2009
ALGHERO - Giancarlo Balbina, algherese, 22 anni, studente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari, sarà presente nella lista de “La Sinistra per la Sardegna” alle prossime elezioni regionali. Risulterà, probabilmente, il candidato più giovane fra i partecipanti alla tornata elettorale del 2009.
Una scelta che ricade nell’ottica di un forte rinnovamento della politica, che la Sinistra intende promuovere a tutti i livelli, con la quale offrire opportunità concrete all’impegno dei giovani e di riavvicinarli alle problematiche di una società sempre più diseguale, improntata all’egoismo e spesso dominata da un consumismo frivolo e fine a se stesso.
«Noi pensiamo che l’apporto e l’entusiasmo delle nuove generazioni debba diventare strumento fondante dell’agire politico della Sinistra - scrivono dal Coordinamento Cittadino di “La Sinistra per la Sardegna” - che ha come obbiettivo prioritario quello di unire le sue varie anime, e di porsi come alternativa di governo alle destre».
Nella foto Giancarlo Balbina, candidato de “La Sinistra per la Sardegna”
Commenti